07/09/09

Notizie dell'altro mondo in questo mondo




Da: padre Aldo TRENTO
Data: Sat, 5 Sep 2009 09:33:39 -0400
Cari amici,
Eccomi di ritorno. La sorpresa commuovente è che ad aspettarmi c’erano i miei figli della Casetta di Betlemme, fatti entrare grazie al vicepresidente nella sala vip, situata dentro all’aereoporto, prima della polizia di frontiera, dove nessuno entra senza un permesso speciale. Pensate cosa ha voluto dire per me scendere dall’aereo e vedere i miei figli, tutti bene vestiti ad accogliermi. E poi la piccina, la più piccola di due anni, Rosetta, con le braccia aperte camminare verso di me e saltarmi tra le braccia. Alla partenza per l’Italia non camminava ancora. Tutti assieme sul furgone felici, con la Rosetta in braccio, siamo arrivati a casa dove mi aspettavano i bebè. Sono bellissimi. Un pomeriggio di festa.
Ma poi da due ore gli ammalati mi stavano aspettando nella clínica, tutti in circolo. La Hermania Sonia con l’arpa e loro con tutto il personale a cantarmi la canzone che più mi piace e che da 20 anni è come se l’ascoltassi per la prima volta “Quando ero pequeño”. Infine l’incontro con Cinzia, una bella donna giovane che non voleva morire prima che arrivassi. L’ho abbracciata, tenendo la sua testa fra le mie braccia. Due ore dopo moriva, con un sorriso pieno di paradiso. Ieri l’ho passato incontrando il mio popolo di ammalati, moribondi, anziani e bambini, e abbracciandoli uno per uno e inginocchiandomi davanti ai moribondi, vedendo in loro Gesù morente. Guardando ognuno, vedevo la contemporaneità di Cristo, in loro cambiati, cambiati perché stanno davanti al dolore con gli occhi fissi nel Mistero.
Poi nella notte la polizia mi ha portato una bambina, abbandonata e violentata. A guardare un uomo tremava, per cui aveva terrore anche di me. Però, sono convinto che il “Io sono Tu che mi fai” dentro alcuni giorni le permetterà di venire in braccio.
Grazie per quanto avete fatto per me nel mio soggiorno in Italia.
Prego per tutti
Padre Aldo

N.B. Padre Aldo ha iniziato la collaborazione con TEMPI.

Nessun commento:

Statistica