27/01/13

Autorità e obbedienza

Mi è capitato in questi giorni di freddo - vivo da solo in una vecchia canonica di collina - di spegnere i termosifoni nella zona riservata ad abitazione. L'impianto è vecchio e c'è molta dispersione. La temperatura a termosifoni accesi raggiunge un massimo di 13°. Giro per casa vestito e bardato di tutto punto, come se vivessi all'aperto. Mi sono anche preso una bella malattia da raffreddamento. 
Allora ho deciso: chiudo i termosifoni perché almeno risparmio la spesa del gas, tanto è freddo lo stesso!. 
Il mio amico parroco mi ha ingiunto di riaprirli perché la casa non è mia. 
Non l'ho ancora fatto. Non ho ubbidito.

Ma ecco m capita sotto gli occhi questa testimonianza di Padre Aldo dal Paraguay sul valore dell'autorità e dell'obbedienza...



Nessun commento:

Statistica