13/01/09

Parola di diavolo!

Deliberatamente faccio un furto: questa è l'anteprima di un post del carissimo amico Antonio dal blog Berlicche

E' un blog tanto intelligente quanto sempre attento alla realtà. Qui fa riferimento all'ultima trovata degli spot ateistici sugli autobus, iniziati in Inghilterra, seguiti da USA e Spagna ed ora in Italia.

Berlicche è un sito da consultare spesso e da inserire nei Preferiti.

Ovviamente trovate il post anche su SamizdatOnLine

Le nuovissime lettere di Berlicche: Attàccati al tram

Malacoda, IDIOTA!!!!

Anni di lavoro paziente, di fatica pesante, costante. Anni, anzi secoli in cui tutta la nostra gente, la nostra stirpe infernale ha cercato di fare dimenticare il nome del Nemico, di consegnarlo all'indifferenza, al menefreghismo. Di eliminare ogni riferimento a lui da ogni dove, dalle azioni quotidiane, dai libri, dagli spettacoli; fare in maniera che sia dimenticato, le tradizioni trasformate in riti senza senso e quindi abbandonate, ogni espressione bilanciata perchè sia accuratamente neutra e quindi neutralizzata.

E poi tu spunti fuori con questa idea. Pubblicità. "La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno".

Per quanto uno sia distratto, cosa fa? Ci pensa! Ci pensa, razza di verme cornuto e rammollito. Pensa al Nemico, e pensa al suo bisogno, sia che sia d'accordo sia che non lo sia! E noi non vogliamo che ci pensi, perchè l'ultima cosa che vogliamo è che impari dall'esperienza. E si accorga di avere un bisogno.

Idiota.

                        tuo zio Berlicche

________________________

Ma, tanto per restare attaccati alla realtà, leggete anche questo bellissimo articolo su Il Sussidiario

Non trascurate nemmeno il bellissimo Un disguido e due riflessioni di Antonio Socci.

Nessun commento:

Statistica