18/01/12

"Ho visto in atto la carità cristiana"

Intervista al parroco dell'Isola del Giglio, don Vittorio Dossi, che ha soccorso venerdì notte 400 persone: "Mi hanno telefonato a mezzanotte dicendomi che una nave stava affondando. Ho subito aperto la chiesa e l'asilo, ho distribuito coperte, scarpe, calzini, ho prestato a tutti il mio telefono. Che commozione vedere l'aiuto che hanno dato i gigliesi: persino dei ragazzi lontani dalla Chiesa sono venuti ad aiutarmi. ' la carità cristiana in atto".

"Mi hanno svegliato a mezzanotte con una telefonata e una persona con voce disperata mi ha detto: "Presto, si prepari, perché sta affondando una nave e le manderanno delle persone" Io ho aperto tutto, chiesa e asilo, e dopo poco tempo mi sono visto arrivare pullman strapieni: circa 400 persone in tutto". Don Vittorio Dossi ha 72 anni e anche se è parroco di San Pietro sull'Isola del Giglio da 20 anni, basta una parola per far risaltae il suo accento bergamasco. Così venerdì notte, don Vittorio si è ritrovato a soccorrere e aiutare i passeggeri della nave Costa Concordia naufragata a 300 metri dall'isola, dopo essersi schianata contro uno scoglio... (continua a leggere)

Nessun commento:

Statistica