23/12/11

I babbi sono come i missili vettori...

I babbi* sono come i missili vettori: tengono i figli sulle spalle, spendono un sacco di carburante per mandarli in orbita, poi cadono giù mentre la capsula spaziale entra in orbita. I babbi non si godono la vista della Terra dall'orbita. Le navicelle, con una piccola spinta, possono arrivare anche sulla Luna. 
Dico questo per onorare il babbo della mia amica Wasko (esiste davvero), che fa tutti i sacrifici possibili, anche economici, perché la sua figlia abbia un futuro.
Ha fatto così anche mio babbo, come tutti i babbi del mondo.
Il Babbo dei babbi invece ha mandato suo figlio sulla Terra, perché tutti i babbi potessero mandare i loro figli in cielo. 
I babbi e le mamme, perché senza le mamme: 1. Come potrebbero i babbi avere i figli? 2. Chi glielo farebbe fare di mandarli in orbita?
Buon Natale!
"Quando proverete tristezza nel vostro animo guardate le stelle oppure il cielo di giorno. Quando siete tristi, offesi, sconsolati o sconvolti per un tormento dell'anima, uscite all'aria aperta e fermatevi in solitudine immersi nel cielo. Allora la vostra anima troverà quiete." 
(Pavel Aleksandrovic Florenskij ai figli)
_____________________
* Babbo = Papà

Nessun commento:

Statistica