21/02/10

Ariel Ramirez

Ariel Ramirez, grande musicista, è stato chiamato in Paradiso per allietare i Santi con la sua musica.
Ecco il ricordo di una sua amica e collega, Marina Valmaggi.
(clicca sulla foto)

Piccolo ricordo personale: anche io ho potuto gustare le sue doti di compositore e di direttore nel concerto al Meeting, di cui parla Marina: ero anch'io nel coro in quella occasione.
In un'altro incontro casuale, Marina mi presentò a lui durante le prove del Millennium in una saletta della palazzina dove abito anche io. 
Educava i coristi e li correggeva con un'autorità senza paragoni.
Marina è la ragazza con la camicia bianca. 
La stupenda rossa di capelli è sua sorella Guya, voce incantevole (ne sono innamorato fin da quando la vidi la prima volta, ragazzina con le trecce, fuori dalla chiesa di S. Onofrio a Rimini, all'uscita dalla messa di GS)

Nessun commento:

Statistica