24/12/09

"Tu, oh Cristo, amo"





Da: padre Aldo TRENTO 
Data: Wed, 23 Dec 2009 18:52:53 -0300

Cari Amici,
grazie di cuore e Buon Natale. La commozione che vivo al solo pensare che il Mistero si è fatto carne, è all'origine del miracolo dei miei bambini felici sebbene vittime della peggiore violenza.
Come augurio vi mando le foto di alcuni: tre in cui si vedono Rocita e Camilla (2 anni ognuna e ammalate) che mangiano.
Sono belle. Sono figlie del Mistero e di noi che dipendiamo da Lui.
In questo mondo hanno me e la mamma Cristina.
Le altre foto mostrano i miei bambini nella cena per festeggiare le pagelle.
Vi ricordate l'anno scorso?
Tutti avevano 1 e io dissi loro che la cosa più difficile è passare da 0 a 1, da nessuno a qualcuno.
Quest'anno, eccetto due, tutti hanno avuto la media del 4 (il voto massimo qui è il 5).

Solo Gabriel e Robert (che vedete tristi nelle foto) hanno preso tutti 1 e dovranno ripetere l'anno.
Però, dopo alcuni minuti di tristezza, entrambi si sono rincuorati anche perché sanno che il loro papà era un asino a scuola.

Ma l'orgoglio di Gabriel, che era un bambino violentissimo, è quello di dire a tutti che adesso lui si chiama Trento Gabriel. 
Finalmente ha una identità dopo 8 anni di vita.
I bambini sono l'evidenza che solo la certezza che l'io è relazione con il Mistero, dà uno sguardo positivo in tutto.
Guardando loro capisco che la domanda vera non è "chi sono?" ma "di chi sono?”
Così Gabriel ieri sera durante la Messa (nella quale fu anche il mio chierichetto) quando gli ho chiesto "chi sei?" ha risposto davanti alla chiesa strapiena "Sono Trento Gabriel".
Questo è per me il Natale: "Io sono Tu che mi fai" e poter dire "Tu, oh Cristo, amo"
Grazie,
P. Aldo




Nessun commento:

Statistica