Come sapranno molti miei amici, sto passando la mia convalescenza lunga (mi hanno dato ancora un anno nella speranza che mi rimetta a posto), riposandomi e dando una mano come "gopher" (parola americana per indicare il nostro "tuttofare" o "galoppino" = da "go for") a qualche mio amico, per come posso e secondo il tempo che ho.
Faccio il gopher nel senso che faccio lavoretti utili come potrebbe un "quasi fossi un pensionato". In questo modo faccio riabilitazione e metto a frutto il tempo per poter, se Dio vuole, tornare al mio lavoro un giorno o l'altro e non stare in ozio o a guardare farfalle.
Il bello della questione è che svolgo il mio "lavoro" gratuitamente e sono molto contento.
Ma perché sono contento. molto contento, benché non prenda soldi?
Semplicissimo!
Il segreto è tutto qui.
Eh, se i miei Dirigenti ed i miei colleghi lo capissero! Nessuno vorrebbe venir meno al suo duro lavoro quotidiano e non andrebbe a cercare di "violentare" le persone con programmi di pianificazione del tutto artificiosi e ideologici o sbuffando e lamentandosi di tutto, anche del tempo cattivo o buono a seconda dei casi.
Il mondo è semplice, la realtà è semplice, perché, come dice la mia amica Suor Gloria, Dio è l'essere più semplice che esista.
Questo è semplicemente fantastico ed entusiasmante!
Nessun commento:
Posta un commento