27/11/09

Ci deve essere un errore!


Milano, 25 nov. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - La pillola abortiva Ru486 "ha dato risultati straordinari". Parola di Rita Levi Montalcini. "Penso molto bene di questo farmaco - spiega il premio Nobel per la medicina, oggi all'universita' Bicocca di Milano a margine del 'Sysbiohealth symposium 2009' - Conosco colui che l'ha scoperto, e' venuto da me e posso dire che i risultati sono straordinari".


Ma la Prof.ssa Rita Levi Montalcini non è ebrea? 
Perché dunque usa gli stessi termini della propaganda nazista?** (vedi la seconda testimonianza qui sotto)
Molto probabilmente la nota dell'Agenzia Stampa è incompleta o imprecisa. 
Necessita una opportuna rettifica.
__________________________
**Diverse testimonianze ci sono pervenute di quel tragico periodo della storia dell’umanità, la prima appartiene ad uno dei medici costretti a lavorare al fianco di Mengele il dottor Miklós Nyiszli, la seconda invece al comandante medico del campo di Auschwitz, il dottor Eduard Wirths.



Subito dopo l’arrivo di un trasporto, un’SS cammina lungo la fila che si sta formando dei sopraggiunti e sceglie gemelli e nani. […] I gemelli e i nani selezionati si mettono sul lato destro. Le guardie portano questo gruppo in una baracca speciale, nella quale c’è un buon vitto e comodi posti letto, condizioni igieniche accettabili e i detenuti sono trattati bene. È il Blocco 14 nel lager BIIf. Di qui i detenuti sono condotti sotto scorta nel blocco per esperimenti, dove vengono sottoposti a tutti gli esami che possono essere fatti a una persona viva: esami delsangue, iniezioni lombari, trasfusioni del sangue tra gemelli e molti altri ancora. Tutti dolorosi e spossanti. […] Allo stesso modo si procede con i nani. Questi esperimenti in vivo, ossia fatti su persone vive – spacciati per esami medici – sono ben lungi dall’esaurire il problema dei gemelli dal punto di vista scientifico. Sono relativi e dicono poco. Segue dunque la tappa successiva degli esami – l’analisi sulla scorta di dissezioni: il confronto degli organi normali con quelli patologici o malati. A tale scopo sono necessari cadaveri e siccome la dissezione e l’analisi dei singoli organi deve avvenire contemporaneamente, contemporanea deve essere anche la morte dei gemelli, vale a dire che muoiono simultaneamente nel blocco per esperimenti del KL Auschwitz. […] Il dottor Mengele li uccide. […] Questi è il tipo più pericoloso di criminale, per di più con una forza smisurata. Manda a morte milioni di persone perché, secondo la teoria tedesca della razza, non sono uomini, ma esemplari di una specie inferiore che hanno un influsso deteriore sull’umanità.” [cit. www.olokaustos.org]



"Il dottor Mengele, durante il suo periodo di servizio nel campo di concentramento di Auschwitz, ha messo le sue conoscenze teoriche e pratiche al servizio della lotta contro gravi forme di epidemia . Tutti i compiti che gli sono stati affidati li ha assolti con assiduità ed energia, dimostrandosi all’altezza di ogni situazione e soddisfacendo appieno, nonostante le difficili circostanze, le aspettative dei suoi superiori .  
Ha inoltre sfruttato ogni attimo libero da impegni di servizio per continuare i suoi studi di antropologia, nel cui campo ha raggiunto straordinari risultati, sfruttando il materiale scientifico a sua disposizione grazie alla sua posizione di servizio. Assolvendo scrupolosamente il suo dovere di medico per combattere epidemie, si è ammalato lui stesso di tifo petecchiale. Per la sua eccellente opera è stato premiato con la croce all’onor militare di seconda classe con spade. Oltre alle conoscenze mediche, possiede una particolare preparazione in campo antropologico, risultando pertanto indicato per qualsiasi altro incarico, anche più elevato" [cit. www.olokaustos.org]

da Wikipedia)

Nessun commento:

Statistica