19/10/09

Un caro amico

DON GIORGIO: un padre che comunicava il significato del vivere
19/10/2009
All'età di 69 anni, è morto oggi don Giorgio Pontiggia, «per tutti noi un esempio di una sequela del carisma nell’oggi della vita del movimento».



Don Giorgio Pontiggia


Ecco il messaggio di don Julián Carrón:


Il nostro carissimo don Giorgio Pontiggia ci ha lasciato. La sua dedizione totale all’educazione dei giovani nella sequela di don Giussani resterà sempre per noi una testimonianza unica.
Sono in tanti che oggi piangeranno la morte di un padre, uno che ha comunicato loro il significato del vivere. La sua passione per ciascuno di loro non potranno dimenticarla più. Quanti possono dire di avere incontrato attraverso di lui la fede come una cosa attrattiva e grande! Tutto in lui, fino al temperamento, diceva che essere cristiani significa essere uomini, senza censurare o dimenticare nulla.
Don Giorgio rimarrà per tutti noi un esempio di una sequela del carisma nell’oggi della vita del movimento: soprattutto negli ultimi anni, dopo la morte di don Giussani, era ancora più accanito nel volersi immedesimare coi passi che lo Spirito di Cristo continuava a indicare a ciascuno di noi per compiere la Sua opera nel mondo.
Domandiamo a don Giussani di ottenere per noi la stessa passione perché Cristo sia conosciuto e annunciato nel mondo che abbiamo visto in don Giorgio.


AVVISI
Stasera alle 21 ci sarà la recita del S. Rosario presso la Cappella dell'Istituto S. Cuore a Milano (via Rombon 78) dove, a partire dalle 14 di martedì 20 ottobre e fino alle 11 di mercoledì 21, sarà allestita la camera ardente.
I funerali saranno celebrati mercoledì 21 ottobre alle 14.45 a Milano, presso la parrocchia di Sant'Ignazio di Loyola (piazza don Luigi Borotti 5, ex via Pisani Dossi 25); il corteo funebre muoverà alle 14 dall'Istituto S. Cuore.
I sacerdoti che desiderassero concelebrare alla messa funebre sono pregati di munirsi di camice e stola viola.
Per il parcheggio delle auto sarà possibile utilizzare quello dell'adiacente Cimitero di Lambrate
.

Nessun commento:

Statistica