30/08/09

La fine dell'avventura, l'inizio del giorno.

L'amica Ida di Lugano (la Svizzera non offre solo cioccolata, orologi e segreti bancari) ripropone le parole di Padre Aldo da Asunciòn al Meeting di Rimini (un ottimo esempio di collaborazione internazionale).

Visto che il tutto si è svolto a due passi da casa mia, nella mia piccola e amata città di mare, lo offro come dono di questa estate ormai agli sgoccioli ai miei pochissimi lettori dedicandolo a quei giovani e a quelle ragazze incontrati la mattina sulla spiaggia, bellissimi, appena usciti dalla discoteca, che conservano nel cuore la nostalgia del giorno e di un bagno alle prime luci dell'alba.

Essi non conoscono, ancora, Gesù e il Meeting, ma anche loro istintivamente ri-conoscono che Quella natura che ci spinge a desiderare cose grandi è il cuore

1 commento:

Ida ha detto...

C'è solo una cosa che mi dispiace, ma in fondo non è che una questione di tempo. Che finora non ci siamo ancora incontrati faccia a faccia. Certissimamente succederà in modo pieno là dove tutto sarà vero e compiuto, ma per il prima non si può rimediare con Skype?
un abbraccio

Statistica