08/02/09

Appello al Presidente Napolitano

Invito tutti i miei lettori a firmare con urgenza l'appello al nostro Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Propongo anche il Comunicato Stampa di Comunione e Liberazione, che, accogliendo l'invito dei Vescovi, esorta tutti a pregare per le persone coinvolte in questo dramma e per l'intero popolo italiano.

Tutti siamo coinvolti e a tutti è chiesto di riconoscere il volto buono del Mistero in questa occasione.

Voglia la Vergine Maria, che festeggeremo fra qualche giorno come Salvezza degli Infermi (Salus Infirmorum), accogliere la nostra supplica. 
Lei ama l'Italia e considera tutti Suoi figli, da Eluana al Presidente Napolitano, dal Sig. Giuseppe Englaro al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, dal più piccolo e disprezzato fra noi al Papa Benedetto XVI. 
Tutti noi italiani siamo cari al Suo cuore.

Comunicato stampa
CL: preghiamo per Eluana


Accogliendo le parole del Segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata - «Quando ci avviciniamo al mistero del dolore e della morte bisogna, per chi crede, pregare» -,  Comunione e Liberazione, oltre che alle iniziative di dialogo e di giudizio di queste settimane, invita a partecipare ai momenti di preghiera per Eluana organizzati dalle diocesi e a promuoverne nei luoghi di vita, di studio e di lavoro.

Da don Giussani abbiamo imparato che «solo il divino può “salvare” l’uomo, cioè le dimensioni vere ed essenziali dell’umana figura e del suo destino solo da Colui che ne è il senso ultimo possono essere “conservate”, vale a dire riconosciute, conclamate, difese». Tanto è vero che quando viene meno il riconoscimento del Mistero presente nella storia, risulta difficile riconoscere tutta la grandezza dell’uomo.

Per questo invitiamo a pregare per una vita che è affidata al Mistero buono che fa tutte le cose, e perché Dio possa illuminare coloro che hanno responsabilità a tutti i livelli.

l’ufficio stampa di CL
Milano, 6 febbraio 2009.

Nessun commento:

Statistica