03/12/08

Lupus et agnus

Il lupo e l’agnello 
ovvero il Cavallo di Troia della proposta francese

Un lupo vide un agnello presso un torrente che beveva, e gli venne voglia di mangiarselo con qualche pretesto. Standosene là a monte, cominciò quindi ad accusarlo di insudiciare l’acqua, così che egli non poteva bere. L’agnello gli fece notare che, per bere, esso sfiorava appena l’acqua con il muso e che, d’altra parte, stando a valle, non gli era possibile intorbidare la corrente a monte. Venutogli meno quel pretesto, il lupo allora gli disse: "Ma tu sei quello che l’anno scorso ha insultato mio padre". E l’agnello a spiegargli che a quella data egli non era ancora venuto al mondo. "Bene", concluse il lupo, "se tu sei così bravo a trovar delle scuse, io non posso mica rinunciare a mangiarti". La favola mostra che contro chi ha deciso di fare un torto non c’è giusta difesa che valga.

La notizia, battuta acriticamente da certa "Stampa" italiana ed altri, è nota: il Vaticano non vuole depenalizzare l’omosessualità.
Già Esopo e Fedro nell’arcinota favola spiegavano la tecnica dei prepotenti per ottenere lo scopo che si sono prefissi.
La preoccupazione vaticana svela invece l’inganno nascosto nella proposta dell’Unione Europea la cui portavoce è la Francia: poter accusare chiunque si opponga al pensiero dominante di violazione di diritti umani e governare contro la volontà di singoli stati e liberi cittadini. 

Secondo il portavoce vaticano, la proposta francese non solo cerca di "depenalizzare l'omosessualità", "ma di introdurre una dichiarazione di valore politico che si può riflettere in meccanismi di controllo in forza dei quali ogni norma (non solo legale, ma anche relativa alla vita di gruppi sociali o religiosi) che non ponga esattamente sullo stesso piano ogni orientamento sessuale può venire considerata contraria al rispetto dei diritti dell'uomo".
"Ciò può diventare chiaramente strumento di pressione o discriminazione nei confronti di chi - solo per fare un esempio molto chiaro - considera il matrimonio fra uomo e donna la forma fondamentale e originaria della vita sociale e come tale da privilegiare", ha spiegato padre Lombardi.
"Non per nulla meno di 50 stati membri delle Nazioni Unite hanno aderito alla proposta in questione, mentre più di 150 non vi hanno aderito - ha concluso -. La Santa Sede non è sola".

(Agenzia Zenit)

Altri giornalisti seri svelano l’inghippo, tutto interno a gruppi di pressione ben definiti:
Da ascoltare anche le osservazioni di Salina e Mangiarotti

Vecchia come il cucco la tecnica di Ulisse, l’astuto: conquistare il potere introducendo surrettiziamente argomenti “buoni” e democratici.

Nulla di nuovo sotto il sole.

Per fortuna c'è chi vigila.

Nessun commento:

Statistica